Il Polipropilene Alveolare è un pannello rigido prodotto per estrusione, insensibile agli agenti atmosferici e chimici, durevole, igienico, idrorepellente, stampabile in entrambi i lati (flessografia, serigrafia, tampografia); può essere tagliato, fustellato, fissato con chiodi, viti e graffette.
- Caratteristiche
È un prodotto idoneo al contatto alimentare ed è conforme alle legislazioni in vigore nella maggior parte dei paesi europei. La concentrazione dei metalli pesanti (cadmium, mercurio o piombo) nel polipropilene è inferiore allo 0,001%.
Il polipropilene è composto da carbone e idrogeno e durante la combustione emette solo diossido di carbonio e acqua come per la combustione del legno o della lana.
Non è pericoloso per l'ambiente e per la salute.
A temperatura ambiente non emette gas pericolosi e ne' la sua manipolazione comporta rischi particolari.
- Applicazioni
Per la pubblicità e la segnaletica
Il Polipropilene Alveolare può essere serigrafato, accoppiato ad altri metalli, fustellato e cordonato. È insensibile a tutti gli agenti atmosferici e mantiene inalterate nel tempo tutte le sue caratteristiche. È leggerissimo e disponibile in vari colori, formati e grammature.
Queste particolarità consentono al Polipropilene Alveolare di trovare sempre maggiore impiego nei settori della pubblicità e della segnaletica.
- Per la cartotecnica
Il Polipropilene Alveolare è fustellabile e cordonabile in ogni direzione. È stampabile con vernici indelebili. Può essere accoppiato ad altri materiali quali stoffa, carta, etc. Presenta un comportamento eccezionale nella piegatura creando un effetto cerniera pressoché illimitato senza rotture. È leggerissimo pur garantendo un'ottima resistenza ad ogni sollecitazione. Queste doti fanno del Polipropilene Alveolare un prodotto insostituibile per il settore cartotecnico.
- Per l'imballaggio
Il Polipropilene Alveolare è insensibile a tutti gli agenti atmosferici. Grazie alla sua conformazione assorbe gli urti con particolare efficacia. Può essere disponibile in grandi formati. È fustellabile e cordonabile in ogni direzione. Può essere stampato in serigrafia o flessografia.
Queste caratteristiche fanno del Polipropilene Alveolare un prodotto insostituibile nel settore dell'imballaggio per la produzione di interfalde, di contenitori di ogni dimensione, e di espositori