I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale di questo sito sono già state impostate.

materiali e strumenti per prestampa, stampa,
confezione, legatoria,cartellonistica, serigrafia, digitale, intaglio.
No result...

Chi Siamo

Nel 1890 apre a Genova nel quartiere storico di Caricamento, l'attuale Porto Antico, la Tipografia Aurelio Capurro.

Negli anni '20 Umberto, uno dei figli di Aurelio, inizia l'attività di rappresentanza di alcune fra le più importanti ditte tedesche, inglesi e italiane vendendo prodotti e attrezzature per la stampa.

L'attività, con il passare degli anni, si espande e la ditta Capurro, trasferitasi nel frattempo nella zona di San Fruttuoso, diventa leader nel settore, per alcuni prodotti la vendita si estende a tutto il territorio nazionale.

Negli anni '60, il giovane figlio di Umberto, Aureliano, affianca il padre aiutandolo nella sua attività, vengono così tramandate di padre in figlio l'esperienza e le conoscenze tecniche che sono tutt'oggi un pregio della ditta Capurro.

Nel 1971 Aureliano Capurro subentra totalmente nella gestione dell'azienda, consolidando la propria presenza in Liguria e iniziando una fase di ampliamento della gamma dei prodotti commercializzati che diventerà talmente ampia da essere ancora oggi una delle caratteristiche principali dell'azienda.

L'ulteriore affermazione sul mercato si evidenzia con la necessità di ampliare la propria sede: questo avviene nel 1988 con il trasferimento nella zona commerciale del Lungo Bisagno.

Oggi la ditta Capurro, al cui interno opera la quarta generazione e un organico di collaboratori preparati e sempre aggiornati tecnicamente, si appresta ad affrontare il futuro supportata dall'esperienza del passato, con la voglia di continuare il proprio cammino per crescere e seguire i propri clienti con la serietà di sempre.